Immergiti nel Silenzio

25 - 28 Gennaio 2024 Umbria

Il retreat del Cerchio della Dea interamente dedicato alla Meditazione, i rituali e le pratiche Trascendentali.

 
‚ÄĚPenso che il Cerchio della Dea ti faccia incontrare con quell'energia che ho sempre cercato all'esterno; √® come una boa sempre accessibile alla quale appoggiarsi e averci dato la possibilit√† di toccare con un dito l'energia della Dea √© un regalo bellissimo. Quando sento la vocina dentro di me disperarsi e pensare negativo, ora sento anche che ne √© nata un'altra, le frasi; i mantra che ci insegni riemergono dentro di me. mi √© capitato anche in un momento di sconforto di dire dentro di me IO SONO LUCE, e visualizzare dentro di me quella luce, la possibilit√† di cambiare paradossalmente riconoscendo se stessi.. grazie"
 
E' con immensa gioia che Il Cerchio della Dea apre a tutte voi  le porte della seconda edizione questo spazio sacro di silenzio, di espansione e di accoglienza del sé autentico.
Questo retreat sarà infatti tutto incentrato sulle pratiche meditative, trascendentali e rituali per lasciar finalmente parlare l'infinito che abita ognuna di noi.
"C'é cosi' tanta bellezza nel silenzio e cosi' tanto silenzio nella bellezza", questa é la frase che é rimasta scolpita dentro di me e che mi ha poi ispirato a dedicare la mia vita alla condivisione di questa pratiche ancestrali che permettono all'essere umano di ritrovare quella bellezza dentro di se' e in tutte le cose.
 
Questo retreat é aperto a tutte le donne con o senza esperienza, che desiderano immergersi in un'esperienza profonda, darsi l'opportunità di aprirsi alla  ricchezza dell'Esistenza facendo una pausa dalla routine quotidiana e dal continuo rumore di una mente sovraccaricata e inquieta.
 
Tutte le pratiche proposte in questo retreat saranno rivolte a ristabilire l'equilibrio sincronico del sistema nervoso e quindi di tutto il nostro organismo, rinvigorendo le nostre cellule, attivando e stimolando i nostri centri energetici, dandoci accesso a degli stati elevati di coscienza che ti permetteranno di affinare la tua consapevolezza e cosi la tua capacità intuitiva.
 
Di seguito troverai alcuni dei benefici delle pratiche meditative che condividero' in questo spazio:
  • Promozione della guarigione (fisica, emotiva,)
  • Aumento dell'esperienza di connessione con te stessa e gli altri
  • Promozione dell'EQUILIBRIO, stabilit√† emotiva e capacitaŐÄ di affrontare le sfide della vita in maniera rilassata ma acuta e lucida
  • Miglioramento dello stato di salute generale, mentale e fisico
  • Diminuzione dell‚Äôansia
  • Aumento del livello di energia, combattendo la fatica cronica.¬†
  • Attenuazione di stati depressivi
  • Riduzione dello stress
  • Diminuzione del dolore fisico ed emotivo
  • Supporto nella¬†gestione dei sintomi di ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattivitaŐÄ)
  • Diminuzione della pressione sanguigna, aumento del flusso sanguigno
  • Sonno notturno piuŐÄ riposante / alleviamento dell‚Äôinsonnia
  • Miglioramento della digestione¬†
  • ¬†Rafforzamlento¬† del sistema immunitario
  • Aumento della¬†vitalitaŐÄ e gioia di vivere
  • Aumento della CREATIVITAŐÄ
 
Saremo accolte dalla natura lussureggiante e mistica dell'Umbria, in un luogo immerso in 400 ettari di foresta, laghi e meravigliosa fauna, un centro olistico creato per accogliere anime in viaggio desiderose di evolvere e ritrovarsi.
 
Avremo a disposizione uno chef che praparerà per noi delle delizie vegetariane/vegane e che accoglierà tutte le vostre esigenze alimentari.
 
 Un luogo che è ormai diventato per Il Cerchio della Dea un santuario per tanti dei nostri retreat.
 
Per vedere le foto e saperne di piu' sulla struttura che ci accoglierà clicca qui sotto
 
Guarda le foto

Il Programma

DAY 1

Check in Giovedi 25 Gennaio a partire dalle 15:00

18:00 Briefing iniziale (logistica e info generali sul programma e la struttura, Q&A)

18:30 Cerimonia di Apertura -Rituale  Intention Setting e Pratica Meditativa

Da questo momento inizierà il silenzio. L'uso del telefono cellulare é proibito salvo casi di estrema necessità che devono essere discussi all'iscrizione o prima dell'inizio del retreat se si tratta di situazioni improvvise.

Verrà fornito un numero di telefono cellulare da dare ai propri familiari in caso di comunicazioni urgenti per voi. Questa é una condizione fondamentale per poter godere appieno dei benefici del detox digitale e delle pratiche proposte.

20:00 cena e tempo libero 

 

Qui sotto troverai un esempio di giornata tipo a questo retreat

6:45 - 7:00 PUJA - Rituale tantrico della mattina 

7:00 - 7:30 Meditazione himalayana 

7:30 - 8:00 break te', cafe', tisane

8:00 -9:30 Yoga Journey - Un viaggio di yoga fatto di pratiche meditative unite in modo sinergico ed armonico per un'esperienza di profonda connessione e guarigione (Pranayama, kriyas, meditazioni, suono) 

9:30 - 11:30 Colazione consapevole e tempo libero (le attività contemplate in questo retreat sono Journaling, meditazione sedute o in camminata; contemplazione della natura circostante, 1 sauna al giorno)

NB Invitiamo le partecipanti ad onorare il silenzio durante tutta la durata del retreat, una rara e preziosa occasione di restare in uno spazio meditativo per immergersi completamente in questa esperienza interiore. Per questo l'uso di cellulari, libri, apparecchi per ascoltare la musica non é contemplato) Qulasiasi attività che ci porta ed uscire dalla nostra esperienza interiore non sarà permessa.

11:30 - 12:30 Seduta di meditazione e pranayama

13:00 - 14:00 Pranzo

14:00 - 15:00 Journaling e tempo libero

15.00 - 16:00 camminata meditativa con japa mala (meditazione con un mantra specifico che sarà assegnato al gruppo in seduta plenaria)

16:00 - 17:30  contemplazione e journaling

17:30 - 18:30 Meditazione e sound healing 

18:30 - 19:30 Cena leggera 

20:00 - 21:00 Meditazione serale 

 

La nostra closing ceremony avrà luogo Domenica prima del pranzo di chiusura.

370,00 euro tutto incluso Posto in camera Tripla/Quadrupla 

prezzo early bird fino al 21 Ottobre 

Dal 21 Ottobre il prezzo sarà di euro 400,00

Prenota

400,00 euro tutto incluso

Posto in camera doppia

prezzo early bird fino al 21 Ottobre 

Dal 21 Ottobre il prezzo sarà di euro 440,00

Prenota

450,00 euro tutto incluso Posto in camera singola

prezzo early bird fino al 21 Ottobre 

Dal 21 Ottobre il prezzo sarà di euro 490,00

Prenota